Nazionale

17 maggio 2014 - Workshop Umbria sulle politiche per gli stili di vita e la salute.

L’Uisp per gli stili di vita e la salute: non è solo uno slogan ma una precisa scelta di politica associativa che questo importante Ente di Promozione Sportiva ha fatto a livello nazionale.

Per questo il Comitato Uisp Umbria ha convocato sabato 17 maggio 2014 a Perugia il Consiglio regionale per un workshop sul tema degli stili di vita e la salute, che chiama a raccolta tutti i Comitati per un lavoro nuovo e impegnativo che si sta aprendo a livello regionale e nazionale. All’incontro che si è svolto all’Hotel Giò  dalle ore 10 fino alle 17, era presente Daniela Rossi, responsabile nazionale del Settore, che ha illustrato quanto finora è stato fatto a livello nazionale e quali possono essere le opportunità di intervento in ambito regionale.

Tra gli interventi più autorevoli segnaliamo la Dott.ssa Maria Donata Giaimo – Direttore Dipartimento Sanità e Prevenzione della Regione Umbria; il Prof. Pierpaolo De Feo - Università di Perugia e Coordinatore del progetto Eurobis; il Dott. Silvio Ranieri - Segretario Generale ANCI Umbria; la Dott.ssa Erminia Battista – Ausl Umbria 1 Perugia.

Programma del workshop

Presentazione Daniela Rossi